Storia

Storia

ARTEA nasce dall’entusiasmo per il lavoro nel settore Edilizia e Architettura e dall’esperienza quasi trentennale di Ferredil Cerù s.p.a nella vendita all’ingrosso di materiali edili.

Adriano Cerù, il fondatore di Ferredil, con la sede Toscana e succursale Umbra fornisce materiali edili a più di 700 rivendite per molte delle quali è fornitore di riferimento.

Ferredil distribuisce in tutto il centro-Italia, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Umbria, Lazio, Marche e Sardegna; con 27.000 mq di magazzino e 30.000 di deposito esterno, Ferredil si posiziona come uno dei più grandi distributori all'ingrosso del settore.

I fratelli Cerù, figli di Adriano, dopo aver assecondato la personale necessità di crescere attraverso l’apertura di Centredile, con i suoi 4.000 mq di rivendita, non si sono fermati.

L’idea che sostiene il progetto ARTEA è quella di puntare, insieme a Centredile, alla completezza dell’offerta, pur nella rigorosa selezione dei marchi e dei partner con cui si sceglie di collaborare.

In Centredile si possono trovare materiali, attrezzature edili, Tintometro e Spettrofotometro, smalti, pitture murali mentre ARTEA continua l’offerta con materiali di rivestimento che spaziano sia per tipologia che per destinazione d’uso, arredi per il bagno, la cucina e accessori per la casa selezionati per soddisfare ogni tipo di esigenza.

  • Marchi

  • Le migliori aziende selezionate per voi